Serie A – DS Empoli: “Ritiro? Dobbiamo stare più uniti e reagire”

Dopo la sconfitta con il Sassuolo, l’Empoli si ritrova a +5 sulla zona retrocessione e la dirigenza ha deciso di mandare la squadra in ritiro

Serie A – DS Empoli: “Ritiro? Dobbiamo stare più uniti e reagire”

Pietro Accardi

Nella 32esima giornata di Serie A, l’Empoli ha avuto un’amara delusione. Nel match contro il Sassuolo, i toscani erano in vantaggio di un gol e di un uomo, ma si sono fatti rimontare, perdendo 2-1 proprio allo scadere.

Ai microfoni di PianetaEmpoli, il ds azzurro Pietro Accardi ha parlato della situazione. Sulla preoccupazione per la salvezza: Non ci deve essere. Siamo a +5 a 6 partite dalla fine. Dipende solo da noi”. Sul ritiro:Bisogna stare ancora più uniti. Si analizzino le cose e si viva il quotidiano tutti insieme. Mi sono sentito di fare così, mi sono confrontato con il tecnico e penso sia giusto così.

Sulle responsabilità del tecnico: “Quando succedono queste cose siamo tutti responsabili, a partire da me, fino ad allenatore e giocatori. Ora serve reagire, preparare al meglio la partita con il Bologna, che per noi è determinante, ragionando una partita per volta. Ci dispiace per i tifosi, meritavano una soddisfazione. Purtroppo non è arrivata. Dipenderà da noi, è giusto che i tifosi siano amareggiati e incazzati, perché sono i primi ad amare questa squadra. Noi e i giocatori dobbiamo sapere queste cose. Forse quanto fatto finora non basta, servirà ancora di più”.