Serie A – Tutte le statistiche in vista di Empoli-Cremonese
In vista della sfida di Serie A tra Empoli e Cremonese, andiamo alla scoperta delle più interessanti statistiche sulle due squadre
Neanche il tempo di festeggiare la fine della 14esima giornata di Serie A che è subito il momento di pensare alla 15esima. Tra poche ore, infatti, Empoli e Cremonese scenderanno di nuovo in campo, prima sfida dell’ultima giornata di Serie A prima della pausa per il Mondiale in Qatar.
In vista del match sul proprio sito ufficiale l’Empoli ha pubblicato una serie di interessanti statistiche: “Empoli e Cremonese sono ultime in tutta la serie A per percentuale di duelli aerei vinti: il 44% per entrambe, alla pari di Sassuolo e Torino. Cremonese ultima in tutto il campionato sia per dribbling tentati (18 in media a partita) sia per dribbling riusciti (10 in media a partita), come il Bologna.
In questa stagione della Cremonese 2022/23 il capocannoniere è Okereke, con 5 gol, nonché giocatore che tirato più volte nello specchio con 11 tiri. Zanimacchia invece è il calciatore che ha creato più occasioni da gol (13), mentre Valeri e Buonaiuto sono i due giocatori che hanno completato più passaggi chiave (6 per ciascuno)”. (empolifc.com)