Serie A – Empoli, ci sono due squalificati per la 29esima giornata
Dopo la vittoria contro il Lecce, nel prossimo turno i toscani sfideranno il Milan: due tesserati squalificati e uno è entrato in diffida
Nell’ultimo turno di Serie A, l’Empoli è tornato a vincere dopo 8 partite. La squadra di Zanetti ha battuto 1-0 il Lecce al Castellani. A decidere il match è stato un gol di Caputo su rigore. Nel prossimo turno i toscani sfideranno il Milan a San Siro. E non ci sarà un giocatore azzurro per squalifica. L’Empoli ha riepilogato il tutto sul suo sito: “La Lega Serie A ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo relativamente all’ultimo turno di campionato.
Lorenzo Tonelli, espulso nella gara di ieri sera contro il Lecce, è stato squalificato per un turno “per avere, al 45° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, protestato vibratamente avverso una decisione arbitrale”; una giornata di stop anche per l’allenatore in seconda Alberto Bertolini, allontanato nella sfida con i giallorossi “per avere, al 37° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale”.
Inoltre, nel prossimo turno di campionato saranno squalificati anche Jeison Murillo (Sampdoria), Roberto Pereyra (Udinese), Sofyan Amrabat (Fiorentina), Alexis Blin (Lecce), Gianluca Caprari (Monza), Fabio De Paoli (Hellas Verona), Moise Kean (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta). Dopo il giallo di ieri sera, entra in diffida il numero 21 azzurro Jacopo Fazzini“.