Dopo la pausa della Serie A, l’Empoli lunedì tornerà in campo per sfidare il Lecce al Castellani. Il club toscano, sul suo sito ufficiale, ha pubblicato la designazione arbitrale e i relativi precedenti. Il focus: “Sono stati resi noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la ventottesima giornata del Campionato di Serie A TIM 2022/23.
Michael Fabbri di Ravenna sarà l’arbitro di Empoli-Lecce, gara in programma lunedì 3 aprile alle ore 18.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Fabiano Preti di Mantova e Marcello Rossi di Biella gli assistenti; Manuel Volpi di Arezzo il IV uomo; Federico La Penna di Roma 1 il Var e Giacomo Paganessi di Bergamo l’Avar.
Fabbri ha diretto 117 gare in Serie A, 8 in questa stagione. Il fischietto ha diretto gli azzurri in 14 occasioni, con 4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte. La prima volta nel marzo del 2013, in occasione di Ascoli-Empoli 1-2. In seguito ha diretto gli azzurri per tre volte nella Serie B 2013/14: pari casalingo con il Bari per 1-1, vittoria a Padova e sconfitta esterna a Lanciano per 2-1. Fabbri ha poi diretto l’Empoli sei volte in Serie A: nella stagione 2015/16 ha arbitrato Udinese-Empoli 1-2, Empoli-Lazio 1-0, Atalanta-Empoli 0-0 e Empoli-Sampdoria 1-1. Nel campionato successivo ha invece diretto Lazio-Empoli 2-0 e Atalanta-Empoli 2-1. Troviamo quindi la sfida dell’ottobre del 2018, Empoli-Milan 1-1, la sconfitta per 2-0 in casa della Salernitana nel maggio del 2021, Empoli-Roma 2-4 del gennaio 2022 e Juventus-Empoli 4-0 dello scorso ottobre. Sono due i precedenti con il Lecce, entrambi terminati in parità“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…