Serie A – Empoli, Luperto: “Paragone con Albiol? E’ un onore”
Intervistato da Il Corriere Fiorentino, il difensore dell’Empoli Luperto ha parlato di questo inizio di Serie A e della sua carriera da professionista
Intervistato da Il Corriere Fiorentino, il difensore dell’Empoli Luperto ha parlato di questo inizio di Serie A: “Io penso che non si debba paragonare le stagioni, perchè ognuna ha una storia a sè. Abbiamo cambiato tanto, compreso il metodo di lavoro, però dobbiamo guardare ad un unico obiettivo che è quello della salvezza”.
“A me piace molto giocare palla a terra e ricerco tantissimo il senso della posizione, cioè essere ben messo in campo – ha continuato. Paragone con Raul Albiol? Per me essere paragonato a un grande come Raul Albiol è un onore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di viverlo nello spogliatoio, quando eravamo a Napoli. Lui è una persona eccezionale e un grandissimo calciatore, uno dei difensori più forti che conosciuto”
Sulla sua carriera ha aggiunto: “Lecce è il mio punto di partenza, la città delle mie radici. Napoli è la squadra della crescita, Crotone è stata un esperienza formativa. Empoli, invece, è un posto sicuro che mi ha permesso di esprimermi al massimo”.