Sul proprio sito ufficiale l’Empoli ha pubblicato un interessante approfondimento sui numeri della squadra azzurra nel 2022. Ecco il comunicato: “Si chiuderà domani il 2022 azzurro, un anno che ha visto l’Empoli conquistare la salvezza in Serie A lo scorso gennaio e prendere parte, per la quindicesima volta nella sua storia, al massimo campionato.
Andando a vedere i numeri azzurri dell’anno che sta per chiudersi, l’Empoli ha giocato 34 partite in Serie A. L’anno è iniziato lo scorso gennaio a Roma in casa della Lazio (3-3) e si è chiuso al Castellani lo scorso novembre col successo per 2-0 sulla Cremonese. Gli azzurri hanno conquistato un totale di 31 punti (6 successi, 13 pareggi e 15 sconfitte) in 34 gare di campionato. Di questi, 14 nella seconda parte della passata stagione e 17 nella prima parte dell’attuale.
L’Empoli, nelle 34 gare di Serie A giocate nel 2022, ha realizzato 32 gol (20 nel girone di ritorno dello scorso campionato e 12 in questa prima parte di stagione), subendone 55 (36 lo scorso torneo a cui si sommano i 19 di questo campionato)”. (empolifc.com)
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…