Serie A – Empoli, Zanetti: “La giocata del singolo ha fatto la differenza”

La squadra toscana è stata sconfitta nettamente in casa dai nerazzurri: dopo la partita, il tecnico dell’Empoli ha commentato la prestazione

Serie A – Empoli, Zanetti: “La giocata del singolo ha fatto la differenza”

Paolo Zanetti

Nel lunch match della 31esima giornata di Serie A, l’Empoli è stato travolto 3-0 dall’Inter al Castellani. Il grande protagonista del match è stato Lukaku. Il belga ha segnato una doppietta e poi ha servito l’assist a Lautaro Martinez. Dopo il match, Paolo Zanetti, tecnico dei toscani, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

L’analisi:Oggi abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la giocata del singolo ha fatto la differenza. Quando lasci spazio a queste squadre poi ci sono questi risultati. Salvezza? Siamo a +6, abbiamo 4 partite al nostro livello e dobbiamo avere paura solo di noi stessi”.
Il Verona si avvicina:Non abbiamo paura: se scatta, abbiamo finito. L’unica preoccupazione è che i ragazzi possano perdere fiducia, ma ciò che fanno gli altri non deve riguardarci. Dobbiamo essere bravi ad essere lucidi e avere ben chiaro il nostro obiettivo. Se giochiamo con l’atteggiamento di oggi certamente ce la faremo.

Si segna poco: Dobbiamo essere più concreti per arrivare all’obiettivo, senza che sia un’ossessione. Dobbiamo seguire le nostre idee, non abbiamo mai fatto moltissimi gol, non ci affidiamo a un solo giocatore. E’ quella la nostra caratteristica e sarà sicuramente il cammino da seguire in questo finale”.