Serie A – L’Empoli torna a vincere con il Lecce, Zanetti: “Ce la meritiamo”

La squadra azzurra ha ritrovato una vittoria che mancava dal 23 gennaio con l’Inter, battendo i giallorossi. La soddisfazione del tecnico

Serie A – L’Empoli torna a vincere con il Lecce, Zanetti: “Ce la meritiamo”

Paolo Zanetti

Successo importante ieri per l’Empoli. Gli azzurri hanno battuto 1-0 il Lecce al Castellani, grazie a un calcio di rigore trasformato da Caputo. Tre punti preziosi per i toscani, che non vincevano in Serie A dal 23 gennaio contro l’Inter.

L’Empoli così si è portato a quota 31 punti, a +12 sulla terzultima. Nel post gara, in conferenza stampa, Paolo Zanetti ha commentato: La partita è stata quella che dovevamo fare, senza la foga di vincerla subito. Il primo tempo è stato di studio, nessuna delle due voleva subire. Poi all’intervallo ci siamo detti che non volevamo speculare su un punto che sarebbe stato d’oro. Il secondo tempo è stato straripante, non siamo riusciti a trovare il raddoppio, ma sarebbe stato strameritato”.

Il mister ha fatto i complimenti ai suoi:Questa analisi mi fa dire che la vittoria è stata netta, voluta non solo per l’espressione ma anche per l’atteggiamento dei miei ragazzi. Ci meritiamo di goderci questa serata, è giusto che i ragazzi festeggino, perché fra pochi giorni dobbiamo andare a San Siro contro una squadra che ha giocato una gara impressionante contro il Napoli. Faccio i complimenti ai ragazzi”.