Serie A – Escalante sul futuro: “Vorrei poter proseguire al Cadice”

Escalante, centrocampista della Lazio, avrebbe rivelato la sua intenzione di continuare a giocare nel Cadice nel quale si trova in prestito

Serie A – Escalante sul futuro: “Vorrei poter proseguire al Cadice”

Escalante

Il prestito di Gonzalo Escalante al Cadice si avvia verso la conclusione. Il giocatore era giunto nel club spagnolo nella sessione di calciomercato invernale dopo aver trovato poco spazio nella Cremonese nella prima parte di stagione. Raggiunto dai microfoni del quotidiano locale Diario de Cadiz, il centrocampista sotto contratto con la Lazio avrebbe analizzato la sua ultima esperienza, manifestando la volontà di proseguire.

Il bilancio di Escalante al Cadice

Se alla Cremonese lo spazio per Escalante è stato esiguo, con appena 9 apparizioni ufficiali, questo è andato ad aumentare al Cadice. Un infortunio ha però messo il bastone fra le ruote al giocatore in prestito dalla Lazio, come egli stesso avrebbe affermato. Ecco cosa ha detto il centrocampista spagnolo: “Speravo di fare un po’ più di gol e per fortuna li ho fatti. Sono dispiaciuto per l’infortunio che ho avuto perché avrei potuto segnare di più, ma sono felice di stare di nuovo bene. Sono pronto per tutto ciò che resta. Mi ha fatto molto male l’infortunio, soprattutto quando eravamo in partita e loro hanno pareggiato all’ultimo minuto. Sapevo che sarei stato fuori per qualche settimana e mi ha fatto molto male. Per fortuna ho lavorato bene durante il periodo dell’infortunio e sono riuscito a tornare bene”.

Escalante sul futuro alla Lazio

Nell’intervista, Escalante avrebbe spiegato chiaramente quale sarebbero le sue intenzioni per il prossimo futuro. Il desiderio del giocatore in prestito dalla Lazio sarebbe quello di poter proseguire ancora con la maglia del Cadice: “Spero che tutto continui così. La verità è che sono molto felice di essere in questo club e in questa città. . Prima del mio arrivo ho parlato un po’ con Iván Alejo e Luis Alberto, che conoscono bene il Cadice, e sono molto contento. Mi avevano detto come sarebbe stato; oltre a me, anche la mia famiglia e mio figlio stanno bene qui. Abbiamo fatto molte amicizie e c’è un gruppo molto bello. Spero di poter continuare a lavorare a Cadice perché io e la mia famiglia siamo molto felici”.