Serie A

Serie A – In arrivo il primo esonero della stagione. La situazione

Siamo solo a settembre ma potrebbe già essere arrivato il momento del primo cambiamento su una panchina di Serie A. L’Hellas Verona, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe deciso di esonerare Eusebio Di Francesco. Il club gialloblù avrebbe preso questa decisione dopo le tre sconfitte consecutive in altrettante gare di campionato. Gli Scaligeri nei tre incontri disputati sino ad ora hanno affrontato Sassuolo, Inter e Bologna, gare nelle quali hanno realizzato 3 gol e ne hanno subiti 7. La compagine veneta aveva ingaggiato il tecnico abruzzese per sostituire Ivan Juric, che è stato alla guida dell’Hellas Verona dal 2019 al 2021.

Poker di esoneri

Per Eusebio Di Francesco questo sarebbe il quarto esonero consecutivo nell’arco di due anni e mezzo. Il primo è arrivato nel marzo del 2019 quando il tecnico era alla guida della Roma. Dopo una prima buona stagione con i giallorossi, non si è ripetuto e, a seguito di un derby perso malamente è stato sollevato dall’incarico. Dopo pochi mesi gli è stata affidata la panchina della Sampdoria , ma ad inizio ottobre è stato esonerato a causa dei soli tre punti raccolti. Nella stagione 2020/2021 è stato ingaggiato dal Cagliari, ma anche la sua avventura in Sardegna si è conclusa anzitempo. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale della sua separazione con l’Hellas Verona. L’allenatore, dopo le ottime annate a Reggio Emilia, nelle quali ha condotto il Sassuolo fino all’Europa League, ha deluso tutte le aspettative, senza mai confermarsi a buoni livelli.

Il sostituto

Nelle prime due occasioni Eusebio Di Francesco è stato sostituito dallo stesso tecnico, ossia Claudio Ranieri. Non è da escludere che anche in questa circostanza il mister romano possa subentrare al suo posto, infatti l’ex allenatore del Leicester, tra le altre, è attualmente senza panchina. Nella lista dei candidati sono presenti anche Beppe Iachini e Rolando Maran.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago