Genoa – Per Mohamed Fares un esordio indimenticabile

L’esterno algerino è arrivato in rossoblù la scorsa estate. Nel match di esordio contro il Cagliari è stato protagonista con due gol

Genoa – Per Mohamed Fares un esordio indimenticabile

Fares

Mohamed Fares è stato acquistato dal Genoa nella sessione estiva di calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L’esterno algerino viene dalla Lazio dove ha trascorso una stagione piuttosto negativa, nella quale non è riuscito ad incidere. L’ex Hellas Verona e SPAL si è reso protagonista nella prima gara disputata in maglia rossoblù. Infatti, il classe 1996, ha realizzato una doppietta in quel di Cagliari, consentendo alla squadra di agguantare una vittoria in rimonta.

Le parole di Fares

Il nuovo arrivato in casa Genoa ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, queste le sue dichiarazioni:

“Un esordio così non lo avrei immaginato neanche nei sogni più belli. Fare una doppietta, così, da subentrato veramente inimmaginabile. Non ho mai segnato tanto nella mia carriera, l’ultimo gol lo avevo fatto nel maggio 2019 al Milan, quando ancora vestivo la maglia della SPAL. Però quando ho iniziato a giocare facevo l’attaccante esterno, nelle giovanili facevo l’ala e solo dopo sono diventato quello che sono adesso. Il Genoa è una gran bella squadra, dobbiamo e possiamo continuare a crescere. Quando Caicedo starà bene e tornerà a disposizione potremo fare il definitivo salto di qualità”.

IDOLO CRISTIANO RONALDO: “Come per tanti calciatori della mia generazione Cristiano Ronaldo è un idolo. Lui è un grande esempio, in campo e fuori, per come gioca e per come si allena durante la settimana.”

L’esperienza alla Lazio

Nella stagione in biancoceleste ha collezionato 28 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, senza mai incidere veramente. Questo il suo commento sulla parenesi romana: “Sono arrivato alla Lazio senza aver fatto alcuna preparazione e poi ho anche preso il Covid. È stato un periodo difficile e decisamente non fortunato per me. Un’esperienza che mi ha insegnato molto, anche a non commettere più certi errori”.