Calciomercato Genoa – Fares o Larsen per la fascia

I rossoblù vogliono acquistare un nuovo esterno da consegnare a Ballardini. Al momento l’algerino sembra in vantaggio.

Calciomercato Genoa – Fares o Larsen per la fascia

Mohamed Fares

A poche ore dal termine del calciomercato il Genoa è alla ricerca di un nuovo esterno di centrocampo, per il 3-5-2 di Davide Ballardini. I nomi rimasti in lizza sono quelli di Mohamed Fares della Lazio e Stryger Larsen dell’Udinese. Il tempo per portare a buon fine un affare è davvero poco, la strada che porta al calciatore biancoceleste sembrerebbe più in discesa rispetto a quella che porta al bianconero.

Più Fares che Larsen

Larsen è un giocatore al centro del progetto del club allenato da Gotti, il classe 1991 è in Italia dal 2017 ed ha collezionato 138 presenze ed 11 assist in Friuli. Inoltre è sceso in campo nelle prime due gare di campionato disputate contro Juventus e Venezia. Il danese ha anche la capacità di giocare su entrambe le fasce, elemento di forza rispetto al laziale. La dirigenza del Grifone però non ha ancora trovato l’intesa con la società del presidente Pozzo.

Completamente diversa la situazione di Fares, l’algerino è approdato a Roma la scorsa estate con l’obiettivo di giocarsi un posto da titolare nello schieramento di Inzaghi. L’ex SPAL non si è però dimostrato pronto al salto in una grande squadra e al momento, con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ed il cambio di modulo, è al di fuori del progetto tecnico. La compagine capitolina cederebbe molto volentieri il calciatore per liberarsi del suo ingaggio, anche se a pochi istanti dal termine del calciomercato difficilmente potrà rinvestire il denaro incassato. Il Genoa in questo caso avrebbe già trovato un’intesa con la Lazio per l’ingaggio di Fares vicina ai 7 milioni di euro.

La trattativa con il club romano risulta quindi decisamente più fattibile, per questo i rossoblù potrebbero decidere di investire tutte le proprie forze per acquistare l’ex esterno dell’Hellas Verona. In carriera Fares ha disputato buone stagioni, in primis nel 2018/19 quando vestiva la maglia della SPAL contribuì alla salvezza dei ferraresi.

Negli ultimi minuti è tornato in auge il nome di Andrea Conti, il lombardo è in uscita dal Milan.