Calciomercato Serie A – Diego Farias piace a due club
L’attaccante brasiliano è in uscita dal Cagliari, su di lui ci sono due club italiani. Si tratta di Bologna ed Hellas Verona.
Diego Farias potrebbe lasciare il Cagliari in questa sessione di calciomercato. Il brasiliano ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, è nell’interesse del club sardo cedere il calciatore per evitare di perderlo a parametro zero tra pochi mesi. L’attaccante 1990 ha ricevuto alcune offerte negli ultimi giorni, su di lui ci sono due club di Serie A. Si tratta di Bologna ed Hellas Verona, gli emiliani vorrebbero completare l’attacco di Sinisa Mihajlovic dopo aver acquistato anche Marko Arnautovic. Non solo le squadra del tecnico serbo e quella di mister Di Francesco si sono interessate al giocatore del Cagliari, anche Spezia e Venezia hanno effettuato un sondaggio. Queste ultime sembrerebbero comunque indietro rispetto alla concorrenza.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb i felsinei potrebbero affondare il colpo all’inizio della prossima settimana. Il valore di mercato dell’ex calciatore del Chievo Verona si aggira intorno ai 2/3 milioni di euro, vista l’imminente scadenza del contratto. Farias è alla ricerca di una squadra dopo le ultime esperienze trascorse in Liguria e Puglia con le maglie di Spezia e Lecce.
I numeri di Farias
Diego Farias è cresciuto con la maglia del Chievo Verona, per poi fare il suo esordio tra i professionisti con la maglia dell’Hellas Verona nella stagione 2009/2010. Con gli scaligeri ha totalizzato 26 presenze nel campionato di Serie C, dove ha vestito anche la maglia del Foggia. Il brasiliano ha collezionato invece 108 apparizioni, 28 gol e 21 assist in Serie B con la casacche di Nocerina, Padova e Cagliari. In carriera ha disputato 167 gare in Serie A campionato in cui ha trovato 27 reti e 19 assist con le divise di Sassuolo, Cagliari, Empoli, Lecce e Spezia. Il gol non è mai stata la caratteristica principale del 31enne, che si distingue soprattutto per la rapidità e la capacità nel dribbling.