Serie A

Serie A – Stasera la finale di Coppa Italia: sarà un grande evento

Tra poche ore andrà in scena l’ultimo atto della Coppa Italia. E quello di stasera sarà un evento in grande stile, come si legge dal sito della Lega Serie A: “Mercoledì 11 maggio in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa lo stadio “Olimpico” di Roma vivrà una serata emozionante, con tanti eventi e grande spettacolo. Juventus e Inter si affronteranno sul terreno di gioco per aggiudicarsi il trofeo in una gara che sarà seguita da tifosi e appassionati in tutto il mondo, con oltre 170 territori collegati e più di 35 broadcaster esteri che trasmetteranno l’evento.
Tante le autorità e rappresentanti delle istituzioni presenti sugli spalti, oltre ai Presidenti dei Club di Lega Serie A e ai tanti campioni che hanno fatto la storia del calcio, tra i quali Totti, Toni, Vieri, Ferrara e Candela nelle vesti di Ambassadors di Lega Serie A, poi ancora De Rossi, Evra, Panucci, Matri, Di Biagio, Brocchi, Aldair, Di Livio, Pancaro, Peruzzi, Ventola, Zaccardo, Giannichedda, Amoruso, Marcolin.

Il primo evento della giornata si è tenuto ieri alle 11.30 alla Stazione Termini di Roma dove a bordo del treno Frecciarossa 1000 con la livrea della competizione gli Ambassadors di Lega Serie A Francesco Totti, Ciro Ferrara e Christian Vieri hanno accompagnato la Coppa Italia Freciarossa, accolti dall’AD di Trenitalia Luigi Corradi.
Alle 18.45 i due oratori finalisti della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out” si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio “Olimpico” per decretare il vincitore del torneo.
Radio 105 sarà radio ufficiale della Coppa Italia Frecciarossa e intrattenerrà il pubblico presente sugli spalti da una postazione dedicata durante tutto il pre-partita.
Sarà possibile inoltre raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici grazie ai voucher sconto messi a disposizione da Kinto per tutti i tifosi che vorranno recarsi all’ “Olimpico” in maniera sostenibile.

Arisa eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell’Arma dei Carabinieri.
Al momento della lettura delle formazioni, sui maxischermi dello stadio i calciatori saranno annunciati con la proiezione delle Figurine della collezione Panini 2021/2022 a loro dedicate.
Bombeer, Official Beer Supplier dell’evento, sarà presente in tutte le sale Hospitality dello stadio “Olimpico” di Roma.
Il miglior calciatore della Coppa Italia Frecciarossa, scelto sulla base delle rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy, riceverà sul terreno di gioco al termine della gara il premio MVP presented by Socios.com“. (legaseriea.it)

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

5 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

5 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

5 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago