News Atalanta – Le ultime sulla formazione nerazzurra

Sarà piena emergenza per Gasperini nella sfida contro la Fiorentina. Muriel alza bandiera bianca, Zapata resta in dubbio

News Atalanta – Le ultime sulla formazione nerazzurra

Muriel

L’Atalanta scenderà in campo al rientro dalla sosta sabato 11 settembre alle ore 20:45. Nella terza giornata i nerazzurri sfideranno la Fiorentina, una delle squadre che desta più curiosità in questo avvio di campionato. Il mister della Dea, Gian Piero Gasperini, dovrà fare i conti con diverse problematiche a causa dei diversi problemi fisici riscontrati da alcuni calciatori. Inoltre il tecnico dovrà valutare come rientreranno alcuni elementi della rosa dagli impegni con le proprie nazionali.

L’attacco

Il reparto offensivo è quello che risulta più in difficoltà in vista della sfida contro la Viola. Da diversi giorni Luis Muriel e Duvan Zapata sono alle prese con degli infortuni. L’ex Siviglia, per via di un problema muscolare, sarà quasi costretto ad alzare bandiera bianca per la partita di sabato. L’ex Napoli invece sta ancora recuperando dal trauma la ginocchio, la decisione su un suo eventuale impiego arriverà molto probabilmente nelle ore antecedenti al match. Anche il terzo centravanti della Dea, Roberto Piccoli, come raccontavamo qualche giorno fa, si è fermato per una distorsione alla caviglia. Anche il calciatore dell’under 21 resta in dubbio per la Fiorentina. Nel frattempo salgono le possibilità di vedere Josip Ilicic utilizzato come prima punta con Malinovskyi e Pessina alle sue spalle

Ballottaggio in porta

Non solo in attacco, un dubbio Gasperini lo dovrò sciogliere anche per la sua porta. L’estremo difensore titolare, Musso, rientrerà in Italia solo ventiquattro ore prima della gara. Per questo l’allenatore sta valutando la possibilità di schierare Sportiello proprio contro la sua ex squadra.

La probabile formazione

L’Atalanta potrebbe scendere in campo con questi undici (3-4-2-1) Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehele, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina, Malinovskyi; Ilicic. Migliorano le condizioni di Robin Gosens, ma Gasperini probabilmente lo terrà a riposo in vista della gara di Champions League con il Villareal. Zappacosta è pronto per sostituirlo a dovere.