Frosinone | Di Francesco: “Potevamo vincerla. Soddisfatti del mercato”
Il Frosinone esce dalla Dacia Arena con un punto importantissimo, presentandosi alla sosta delle nazionali con 4 punti in classifica.
Il Frosinone esce dalla Dacia Arena con un punto importantissimo, presentandosi alla sosta delle nazionali con 4 punti in classifica. Le parole di Di Francesco ai microfoni di Dazn:
– Quanto è soddisfatto della squadra?
“Sono molto contento di come la squadra stia interpretando le partite. Oggi abbiamo rischiato qualcosina ma è quello che ci aspetta se vogliamo giocare così. Nell’insieme abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo sofferto all’inizio della ripresa, ma abbiamo avuto occasioni per fare gol”.
– A che punto è la tenuta fisica?
“Loro sono molto strutturati, abbiamo risposto colpo su colpo. La condizione è buona, i cambi ci hanno aiutato molto. Nella prima parte siamo stati molto bravi, ci è mancata un po’ di lucidità nel fare gol”.
– Sui giovani
“L’obiettivo è schierarne di più, la carta d’identità è solo un dettaglio. Giusto inserire l’esperienza, ma se le qualità premiano così, ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
– Quattro punti alla sosta
“Abbiamo tanti esordienti, ma nessuno si è fatto impaurire dalla categoria. C’è una spregiudicatezza che deve affiancarci fino alla fine. C’è dispiacere perché speravo di portare a casa i 3 punti”.
– Mercato chiuso, è soddisfatto?
“Ho dato dall’inizio la libertà di lavorare al direttore, mi conosce e sa di cui ho bisogno. In avanti siamo messi bene, dietro manca qualcosa numericamente, ma sono molto contento del mercato. Abbiamo giocatori importanti e di qualità come Kaio Jorge, Ibrahimovic e Reinier”.
– Gelli?
“Viene dal basso, lavora tantissimo, deve solo avere più lucidità negli ultimi metri”.