Serie A – Galliani: “Sensi arriverà, niente da fare per Casale”
Il Monza dopo la qualificazione in Serie A si prepara a rinforzarsi: le parole dell’amministratore delegato biancorosso Galliani
Dopo la promozione in Serie A il Monza si prepara ad un mercato di livello: l’obiettivo è arrivare ad una salvezza tranquilla. I primi colpi sono già stati ufficializzati: Ranocchia rinforzerà la difesa mentre Cragno sarà il portiere della prossima stagione. Ma le novità in difesa non finiscono qui. Intervenuto a Sky Sport l’amministratore delegato del Monza Galliani ha rivelato: “Per Carboni è fatta, deve fare le visite mediche ma è chiusa. Per Casale avevamo un accordo col Verona, nessuno col giocatore quindi trattativa al 100% chiusa. Marlon è un giocatore che ci piace, bravissimo ma è difficilissimo. Penso che non arriverà”.
A centrocampo, invece, occhi puntati su Sensi: “Supererà sicuramente le visite mediche, venerdì firmiamo e sarà un nuovo giocatore del Monza. Grande giocatore. Io avevo provato a prendere Xavi nel ‘98, l’avevo preso poi sua mamma non l’ha lasciato. Adesso arriva Sensi”. L’altro nome è Pessina, con cui il Monza ha già avuto contatti: “Se abbiamo parlato di lui? Forse sì – ha detto Galliani, sorridendo. Mi piacerebbe assolutamente riaverlo, io sono legato, conosco anche la sua famiglia, è nato a Monza e cresciuto lì, poi l’ho preso al Milan nel 2015 poi è stato venduto all’Atalanta, sarebbe bello tornasse a Monza da capitano”.
Chiosa finale sull’attacco, il reparto che più di tutti potrebbe avere bisogno di rinforzi: piacciono Pinamonti, Joao Pedro ma anche Borja Mayoral e Petagna. Proprio sull’attaccante del Napoli ha aggiunto: “Gli ho fatto gli auguri visto che è il suo compleanno, è cresciuto nel Milan, vediamo…”. Per la fascia, invece, uno dei possibili acquisti potrebbe essere Candreva: “Candreva mi piace, ma anche per lui quasi certamente direi no”. Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato (apre il 1 luglio) ma il Monza sembra già essere molto attivo. Il presidente Berlusconi ha intenzione di investire per permettere al Monza di rimanere in A: ci riuscirà?