Dopo la promozione in Serie A il Monza si prepara ad un mercato di livello: l’obiettivo è arrivare ad una salvezza tranquilla. I primi colpi sono già stati ufficializzati: Ranocchia rinforzerà la difesa mentre Cragno sarà il portiere della prossima stagione. Ma le novità in difesa non finiscono qui. Intervenuto a Sky Sport l’amministratore delegato del Monza Galliani ha rivelato: “Per Carboni è fatta, deve fare le visite mediche ma è chiusa. Per Casale avevamo un accordo col Verona, nessuno col giocatore quindi trattativa al 100% chiusa. Marlon è un giocatore che ci piace, bravissimo ma è difficilissimo. Penso che non arriverà”.
A centrocampo, invece, occhi puntati su Sensi: “Supererà sicuramente le visite mediche, venerdì firmiamo e sarà un nuovo giocatore del Monza. Grande giocatore. Io avevo provato a prendere Xavi nel ‘98, l’avevo preso poi sua mamma non l’ha lasciato. Adesso arriva Sensi”. L’altro nome è Pessina, con cui il Monza ha già avuto contatti: “Se abbiamo parlato di lui? Forse sì – ha detto Galliani, sorridendo. Mi piacerebbe assolutamente riaverlo, io sono legato, conosco anche la sua famiglia, è nato a Monza e cresciuto lì, poi l’ho preso al Milan nel 2015 poi è stato venduto all’Atalanta, sarebbe bello tornasse a Monza da capitano”.
Chiosa finale sull’attacco, il reparto che più di tutti potrebbe avere bisogno di rinforzi: piacciono Pinamonti, Joao Pedro ma anche Borja Mayoral e Petagna. Proprio sull’attaccante del Napoli ha aggiunto: “Gli ho fatto gli auguri visto che è il suo compleanno, è cresciuto nel Milan, vediamo…”. Per la fascia, invece, uno dei possibili acquisti potrebbe essere Candreva: “Candreva mi piace, ma anche per lui quasi certamente direi no”. Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato (apre il 1 luglio) ma il Monza sembra già essere molto attivo. Il presidente Berlusconi ha intenzione di investire per permettere al Monza di rimanere in A: ci riuscirà?
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…