Serie A

Atalanta – Gasperini: “Il portiere lo sceglierò domani. Per l’attacco…”

Alla vigilia della gara tra Atalanta e Fiorentina che andrà in scena domani sera alle 20:45, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Queste le considerazioni del tecnico bergamasco sulla sosta per le nazionali: “La situazione è quella che conosciamo, ieri alcuni hanno fatto il primo allenamento e domani si gioca. Ma questo è il calendario, riguarda tutte le squadre, ma noi siamo tra i più penalizzati.”

I dubbi di formazione

“Secondo me Zapata sta bene, si sta allenando con la squadra. Chiaramente rispetterò la sua condizione, farà parte della squadra ma non so se dal primo minuto o a gara in corso. Gosens lo vedo oggi, giocando ogni tre giorni c’è il rischio, ma credo sia una semplice contusione. Sceglierò domani se puntare su Musso o Sportiello. Muriel purtroppo starà fuori per parecchio, questa è la sensazione. Spero torni il prima possibile.”

“Per l’attacco non devo inventare nulla. L’Atalanta ha sei attaccanti per due ruoli: Malinovskyi, Ilicic, Miranchuk, Muriel, Piccoli e Zapata. Numericamente possiamo giocare tante partite. La rosa in attacco, numericamente, è oltre a quelle che sono le mie abitudini”.

L’avversario

“La Fiorentina ha una squadra da prime 8, ha tenuto un grande giocatore come Vlahovic, vogliono riprendersi il posto che gli abbiamo rubato noi. Ha aggiunto giocatori molto importanti, è giusto che abbiano ambizioni per tornare nei posti in cui sono sempre stati.”

I nuovi arrivati

“Abbiamo acquisito tanta esperienza, sappiamo gestire gli impegni riavvicinati. La variabile imponderabile riguarda gli infortuni, ma abbiamo un buon modo di gestire le gare. Koopmeiners è un giocatore di qualità, ha un piede importante. È molto giovane, è arrivato un giocatore in un reparto molto forte, dove ci sono due elementi che concedono poco. Nell’immediato non so quanto possa dare rispetto a Freuler e De Roon, ma è un ragazzo con delle qualità. Non lo vedo molto difensivo. Zappacosta è un ragazzo affidabile, ha tante qualità, anche se non è mai facile entrare in un gruppo consolidato.”

 

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago