Serie A – Gazidis: “I nostri tifosi avranno un ruolo fondamentale adesso”
In vista dell’inizio della nuova stagione del Milan hanno parlato sia Gazidis che Paolo Maldini. Le loro parole
Dal raduno rossonero di Milanello ha parlato lo chief executive officier del club di via Aldo Rossi, ovvero Ivan Gazidis. Ai microfoni di Milan tv Gazidis ha detto: “E’ sempre un’emozione essere qui con i tifosi. Vorrei dire grazie ai nostri tifosi perché sono sempre qua con noi, durante questa stagione speciale e anche per la nuova stagione. Dobbiamo ricominciare ancora con ambizione e una voglia di migliorare. Dopo un successo come quello della scorsa stagione questa è una sfida, ma siamo pronti”.
Sulla nuova partnership
“Abbiamo, oggi, per la prima volta, la nuova maglia di Puma con lo scudetto. Abbiamo anche una nuova partnership con Konami ed è importante per lo sviluppo del club e per il futuro. Siamo molto orgogliosi di avere questi due grandi marchi con noi. Scudetto? Tutti assieme abbiamo creato il successo della scorsa stagione, questo ambiente di unità e questo rapporto con i nostri tifosi e con le partnership”. Queste le parole di Gazidis.
Anche Paolo Maldini ha parlato a Milan tv
“Ora si riparte, le vacanze sono state meritiate. La stagione è stata fantastica. Abbiamo ancora l’eco della scorsa stagione, ma dobbiamo ricordarci come siamo arrivati a questa vittoria. Ora dobbiamo voltare pagina. Dobbiamo ricordarci a come ci siamo arrivati e dimenticare quella cosa inebriante che è successo dopo Sassuolo. L’anno scorso ha cementato gruppo, ma si riparte. Ogni anno è diverso. Oggi siamo sempre a ranghi ridotti, ma dal 15-16 avremo tutti a disposizione. Manca un po’ quello spirito di squadra dato che molti non si conosco, ma da domani sarà routine ma anche un giorno speciale“.
Infine sulla stagione divisa dal Mondiale
“Bisogna abituarsi. Ci siamo abituati al Covid, alle sospensioni, alle partite senza tifosi. Dobbiamo abituarci, sarà una stagione totalmente divisa in due. Obiettivi? C’è la preparazione, l’idea di determinati obiettivi, la gestione del gruppo”. Queste le parole di Maldini.