Genoa – Ballardini: “Un punto guadagnato. Sono grato a Preziosi anche se”
L’allenatore dei rossoblù al termine della gara giocata a Marassi ha commentato la prestazione ed il cambio di proprietà
L’anticipo del sabato sera giocato tra Genoa ed Hellas Verona ha regalato emozioni e tanti colpi di scena. Al doppio vantaggio ospite hanno risposto i rossoblù con la rete di Criscito (su calcio di rigore) e con la doppietta di Destro, che al momento è già a 4 marcature in questo campionato. L’ultima parola sul match è stata quella di Kalinic, che con un colpo di testa ha realizzato la rete del definitivo pareggio.
Al termine della gara il tecnico dei padroni di casa, Davide Ballardini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “La doppietta di Destro per me non è un caso, lui è un giocatore bravo e se ha queste motivazioni viene fuori il suo talento e la sua confidenza con il gol. Non ha bisogno di guardare la porta, sa dov’è. Se si allena bene lui è un calciatore importante.”
Un punto guadagnato
“Bisogna essere onesti, il Verona al momento è una squadra più forte del Genoa. Anche questa sera ha dimostrato di essere forte, noi ora facciamo fatica ad essere squadra. Soffriamo a creare gioco, ma la nostra umiltà ci permette di giocare al meglio le gare. Il Genoa deve fare ancora tanta strada, il Verona è più avanti di noi perciò il punto per me è guadagnato.”
Il cambio di proprietà
“Sarò sempre grato a Preziosi che mi ha chiamato in tante occasioni, però devo dire sempre messo in difficoltà, mi ha aiutato raramente, un po’ per diversi motivi. Questa partita che siamo riusciti a raddrizzare ci lascia soddisfatti per la prestazione e per il risultato. Siamo contenti per quello che siamo riusciti a fare contro una squadra forte.”
“Abbiamo commesso troppi errori in difesa. Questo Genoa si presenta sempre con 4-5 ragazzi del 1999, 2000 o 2001 e il campionato di Serie A lo stanno giocando per la prima volta. A volte ci aiutiamo poco e lasciamo le maglie un po’ troppo larghe”.