Dal ritiro del Napoli a Dimaro, ieri il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sul mercato in conferenza stampa: “Si parla da tempo di nuovi cicli, ma poi siamo sempre qui. Siamo fiduciosi“. Perché lui e non Spalletti davanti ai giornalisti: “Ci sono troppe situazioni di mercato in ballo, vogliamo dare un’informazione giusta e che il mister pensi al campo“. Sullo Scudetto: “E’ un sogno che va sempre cullato. Noi pensiamo di avere una squadra di valore, che va completata con un portiere dello stesso livello di Meret e con il sostituto di Koulibaly. Per il resto abbiamo una squadra forte”.
Su Kim: “E’ un giocatore bravo, lo stiamo seguendo come altri. Di più non posso dire. Abbiamo anche altre situazioni, stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare“. E sull’addio di Koulibaly ha aggiunto: “Ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti”.
Su Dybala, che ieri è andato alla Roma: “Col passare del tempo pensavamo che potesse essere un’opportunità. Abbiamo parlato con i suoi agenti, non con lui, e abbiamo capito che per noi non era un’opportunità e forse lo stesso vale per lui“. Deulofeu può essere un obiettivo: “Il mister vuole giocare col 4-3-3, ma prendere Dybala avrebbe snaturato questa idea. Il mercato riserva opportunità, siamo pronti a valutare le situazioni che ci possono venire addosso”. Anche Giovanni Simeone interessa: “Se ci fosse l’opportunità sicuramente andremo su di lui. Al momento non la vedo, ma il mercato è lungo”. La questione Mertens: “Ci ha parlato il presidente in passato, poi quello che succederà in futuro non si può sapere. Dries è un capitolo a parte del Napoli, non si può paragonare agli altri”.
Su Fabian Ruiz: “Stiamo parlando con il suo entourage un paio di volte a settimana, in maniera molto serena, così come è sereno lui. Vuole valutare le opportunità di mercato e anche noi. E’ un giocatore a cui teniamo e anche lui tiene al Napoli, vogliamo trattenerlo in tutti i modi. Per i calciatori in scadenza la volontà del diretto interessato è molto importante”. Su Meret: “Abbiamo un accordo, è in corso lo scambio dei documenti e poi firmerà“. Le offerte per Osimhen: “Non abbiamo ricevuto notizie in tal senso, non posso essere d’aiuto”. Stesso discorso per Lozano: “Non sono arrivate offerte e siamo contenti di averlo con noi. La scorsa stagione per lui è stata tribolata per i tanti infortuni”. Politano era stato definito un caso: “Non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno vuole andarsene, e non è il caso di Politano, noi siamo pronti ad ascoltare. Siamo molto contenti che il trend sia questo”. Il Monza in pressing per Petagna: “Abbiamo giocatori bravi che hanno avuto meno spazio negli ultimi anni e non vogliamo trattenere chi non ha tanta voglia di restare al Napoli. Se avranno richieste siamo a disposizione, ma è tutto subordinato alle uscite”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…