Serie A – Gotti: “La prestazione c’è stata, bravo Maldini”
Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha analizzato la sconfitta con il Milan, parlando anche della prestazione di Maldini.
Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Siamo andati a pressarli troppo alti nei 10 minuti e loro hanno trovato spezzo Diaz centralmente che punta e apre la nostra difesa. Poi gradualmente ci siamo messi meglio come misure e spazi, cominciandoci a farci portare meno in giro da loro.
Nella fase centrale ci sono state prodezze dei giocatori del Milan e lì fai conti con dei grandi campioni. Poi la prestazione c’è stata. Abbiamo avuto occasione di segnare. Maldini? Non gliel’ho detto che avrebbe giocato, volevo evitare che spendesse energie emotivamente con i troppi pensieri.
Poi ho dato la formazione e mi sono fermato con lui 30 secondi, dandogli le chiavi della sua partita individuale; la sua prova mi è piaciuta al di là del gol, come spirito, atteggiamento. e le letture che ha avuto in alcuni momenti”.