Calciomercato Genoa: Per Hernani manca solo l’ufficialità

Hernani sta per trasferirsi dal Parma al Genoa. Per il centrocampista brasiliano classe ’94 manca solo l’ufficialità.

Calciomercato Genoa: Per Hernani manca solo l’ufficialità

Hernani

Hernani nel corso della mattinata ha effettuato le visite mediche di rito ed è pronto a firmare per il Genoa Manca quindi solo l’ufficialità nell’affare che porterà il brasiliano a legarsi con i colori rossoblù. I liguri hanno portato a termine un affare molto importante, accaparrandosi le prestazioni del 27enne del calciatore ex Zenit San Pietroburgo. Davide Ballardini ha trovato il sostituto per Kevin Strootman, l’olandese dopo solo un anno si è trasferito al Cagliari, sarà Hernani uno dei migliori interpreti della scorsa stagione del Parma. Nella pessima stagione dei crociati, il brasiliano si è distinto con prestazioni di buon livello.

Le cifre dell’affare

Il mediano aveva diversi estimatori anche all’estero, sia il Galatasaray che il Gremio hanno tentato di acquistarlo, ma il Genoa ha avuto la meglio, sfruttando la volontà del calciatore di rimanere in Serie A. Hernani arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro, dopo che era stato acquistato dal Parma a titolo definitivo nella scorsa estate per un milione di euro in più. Il brasiliano è il primo acquisto risonante del calciomercato genoano in questa sessione estiva.

I numeri di Hernani

Il brasiliano ha disputato le sue prime stagioni da professionista proprio in patria con le maglie dell’Athletico Paranaense e del Joinville. Nel 2017, a 23 anni, si è trasferito in Russia allo Zenit per l’importante cifra di 8 milioni di euro. Nelle prime due stagioni con i russi ha totalizzato solamente 11 presenze, per poi essere girato in prestito al Saint – Etienne. In Francia può vantare 17 apparizioni condite da 3 reti ed 1 assist. Dopo la parentesi in Ligue One è tornato nuovamente in Russia dove nel 2018/19 è sceso in campo in 26 occasioni, per poi essere acquistato dal Parma. Con i gialloblù ha disputato due stagioni in Serie A dove è stato un assoluto protagonista, con 65 gare giocate, 7 gol e 7 assist.