Calciomercato Genoa – UFFICIALE l’acquisto di Hernani dal Parma

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata. Il centrocampista brasiliano Hernani è un nuovo calciatore del Genoa.

Calciomercato Genoa – UFFICIALE l’acquisto di Hernani dal Parma

Hernani

La trattativa tra il Genoa ed il Parma per il trasferimento di Hernani va avanti ormai da tempo. Da qualche giorno si attendeva solo l’ufficialità del passaggio del centrocampista brasiliano in maglia rossoblù. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio in queste ore, a farlo è stata la società ligure tramite un comunicato ufficiale. Il club genoano regala a Davide Ballardini un centrocampista esperto, pronto per la Serie A, strappandolo alla concorrenza. Sull’ex Zenit c’era l’interesse del Galatasaray e del Gremio.

Le cifre

L’accordo tra Genoa e Parma si basa sul prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro che avverrà nel 2022. Alla base fissa si aggiungono 1,5 milioni di euro che gli emiliani potrebbe percepire grazie a dei bonus. Al calciatore classe 1994 andrà un ingaggio di circa 1,3 milioni di euro. I gialloblù non arriveranno quindi alla cifra di 6,5 milioni di euro che avevano speso per prelevare il mediano dallo Zenit di San Pietroburgo. Per il Parma si tratta della seconda cessione eccellente a centrocampo dopo quella di Juraj Kucka. I ducali potrebbero sopperire a queste partenze con l’arrivo di  Schiattarella.

I numeri di Hernani

Il brasiliano ha disputato le sue prime stagioni da professionista proprio in patria con le maglie dell’Athletico Paranaense e del Joinville. Nel 2017, a 23 anni, si è trasferito in Russia allo Zenit per l’importante cifra di 8 milioni di euro. Nelle prime due stagioni con i russi ha totalizzato solamente 11 presenze, per poi essere girato in prestito al Saint – Etienne. In Francia può vantare 17 apparizioni condite da 3 reti ed 1 assist. Dopo la parentesi in Ligue One è tornato nuovamente in Russia dove nel 2018/19 è sceso in campo in 26 occasioni, per poi essere acquistato dal Parma. Con i gialloblù ha disputato due stagioni in Serie A dove è stato un assoluto protagonista, con 65 gare giocate, 7 gol e 7 assist.