Serie A – Iachini: “Allegri è un allenatore pratico e umile”
Beppe Iachini, allenatore, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche di Massimiliano Allegri, tecnico di Madama.
Beppe Iachini, allenatore, ha detto la sua su Max Allegri. Ecco le sue parole: “Allegri? Ha dimostrato di essere molto pratico, ha avuto grande umiltà e consapevolezza. La sua capacità è stata straordinaria, è riuscito a dare una identità e una compattezza di squadra.
Questa Juve è una squadra molto organizzata, è difficile farle gol e in attacco riesce sempre a trovare il guizzo giusto. Commenta per primo Lui ha capito che per vincere non deve per forza esser bello o spettacolare, l’obiettivo è quello di portare a casa i punti e raccogliere i risultati giusti per scalare la classifica.
Solo così possono aumentare fiducia, morale, mentalità e far crescere nel migliore dei modi i giovani. Per venir fuori da un certo tipo di situazione, serve anche questo tipo di calcio. E’ stato bravo a legger la situazione e il periodo, per me sta facendo un ottimo lavoro”.