Serie A – Ibrahimovic “Miglior atleta straniero in Italia” 2021

La stampa estera ha assegnato il riconoscimento all’attaccante svedese del Milan. Oggi si è svolta la premiazione del giocatore rossonero.

Serie A – Ibrahimovic “Miglior atleta straniero in Italia” 2021

Zlatan Ibrahimovic

Quella di quest’anno non è stata una stagione facile per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan è stato bersagliato dai problemi fisici: prima il ginocchio, che gli aveva fatto cominciare la stagione in ritardo, poi il tendine d’Achille, con una ricaduta ulteriore e successivamente di nuovo il ginocchio. In Serie A è riuscito a giocare solo 19 volte, di cui 11 da titolare e 8 da subentrato, alcune delle quali solo per una manciata di minuti. In totale in stagione è stato costretto a saltare già 18 partite, senza contare quelle in cui c’era ma non al meglio. Nonostante questo però il suo contributo al Milan è sempre molto importante. Era stato il suo arrivo ad aiutare a Pioli a trasformare una squadra giovane e inesperta in una capace di tornare in Champions dopo tanti anni e poi di lottare concretamente per lo scudetto punto a punto come sta facendo quest’anno. Insomma, una presenza fondamentale a livello tecnico ma anche per il suo carisma.

E per lui è arrivato un altro riconoscimento. La stampa estera lo ha nominato “Miglior atleta straniero in Italia” 2021. Andiamo a leggere il comunicato: “La stampa estera celebra Zlatan Ibrahimovic il gigante svedese in forza al Milan. Domenica 24 Aprile 2022 è stato consegnato il prestigioso Premio Stampa estera Sportivo come Migliore Straniero in Italia nel 2021. Da sempre una colonna del calcio italiano ed internazionale, Ibrahimovic si aggiudica il Premio sportivo 2021 Stampa Estera, continuando a distinguersi in un mondo sempre più particolare cioè il calcio moderno che va ben oltre la semplice passione per un pallone.

Grinta, entusiasmo e carisma, fanno dell’attaccante rossonero, un punto di forza della nazionale svedese e non solo. Una forza indispensabile al Milan che sta lottando per lo scudetto, un collante nello spogliatoio e un punto di riferimento anche per i giovani che vogliono crescere e prendere esempio ; questo è Zlatan Ibrahimovic, un eterno combattente, un indomito“.