Calciomercato Atalanta – Non soddisfano le offerte arrivate per Ilicic
La cessione dello sloveno ai rossoneri sembra ormai cosa scontata, ma nelle ultime ore la trattativa ha subito uno stop:
Qualche tempo lo stesso tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini ha dichiarato che Josip Ilicic avrebbe chiesto la cessione. L’attaccante classe ’88 avrebbe manifestato la volontà di effettuare nuove esperienze, dopo quella ottima di Bergamo. Sul calciatore sloveno si è fiondato il Milan che è alla ricerca di un nuovo uomo per la trequarti di Stefano Pioli. La trattativa va avanti da qualche giorno, il giocatore ex Palermo avrebbe già trovato un accordo con la società milanista, mentre manca quello tra i due club.
Le cifre
Secondo quanto riportato da Tuttosport l’Atalanta per cedere il calciatore chiede una cifra di circa 8 milioni di euro e non sembrerebbe intenzionata a fare sconti. Da parte sua il Milan non offre più di 4 milioni di euro, per questo (al momento) le parti sono ancora distanti. La scadenza del contratto al 30 giugno del 2022, con la conseguente possibilità di perderlo a parametro zero tra pochi mesi e la volontà dello stesso Ilicic potrebbero agevolare la chiusura della trattativa. La Dea potrebbe abbassare le pretese, così da accordarsi a mezza via.
Portare a Milano Ilicic potrebbe essere un grande colpo per la squadra di Stefano Pioli. Insieme a ì Ibrahimovic e Giroud, garantirebbe quella esperienza necessaria per far sì che i ragazzi giovani possano affrontare nel migliore dei modi la Champions League. I numeri di Ilicic parlano chiaro, lo sloveno è approdato all’Atalanta nel 2017 dopo anni trascorsi, sempre in Italia, tra Palermo e Fiorentina. Le qualità del calciatore nato a Prijedor non sono mai state in discussione, nel corso della sua carriera però l’attaccante è stato spesso discontinuo. In maglia nerazzurra ha trovato quella continuità che ha sempre cercato, in 4 stagioni a Bergamo ha collezionato 149 presenze, 56 reti e 39 assist. Ilicic è stato un protagonista assoluto con la Dea nella massima competizione europea, realizzando addirittura un poker contro il Valencia.