Calciomercato – I rossoneri vogliono chiudere per Ilicic

Josip Ilicic è in uscita dall’Atalanta, lo sloveno vorrebbe provare nuove esperienze. I rossoneri vorrebbero portarlo a Milano

Calciomercato – I rossoneri vogliono chiudere per Ilicic

MILAN, ITALY - JANUARY 23: Josip Ilicic of Atalanta B.C. scores their team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoneri vorrebbero portare a Milano il fantasista sloveno dell’Atalanta Josip Ilicic. Come dichiarato negli scorsi giorni dallo stesso Gian Piero Gasperini, il classe 1988 sta lavorando per lasciare bergamo. Queste le parole del tecnico bergamasco: “Ilicic ha manifestato la volontà di provare nuove esperienze vuole trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare qualcosa di importante, cosa che è nelle sue corde. Si è presentato con qualche chilo in più, segno che è in forma, ma lo sta già smaltendo, non ha saltato un solo minuto di allenamento”.

La trattativa

Il Milan segue il calciatore già da tempo e nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti con la società neroazzurra. Maldini vorrebbe regalare a Stefano Pioli un trequartista di ottimo livello, che potrebbe allungare la batteria degli uomini che si muovono dietro la punta. Ilicic ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro. La dirigenza milanista vorrebbe chiudere la trattativa semplicemente rinunciando al 50% che gli spetterebbe dalla futura rivendita di Matteo Pessina. Il centrocampista azzurro si era trasferito dal Milan all’Atalanta nell’estate del 2018. D’altra parte Percassi vorrebbe incassare qualche soldo dalla cessione del numero 72, la richiesta della Dea si aggira sui 5 milioni. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe subire delle evoluzioni, ma l’ex attaccante del Palermo sembrerebbe destinato a rimanere in Lombardia, spostandosi da Bergamo a Milano.

I numeri di Ilicic

Lo sloveno è approdato all’Atalanta nel 2017 dopo anni trascorsi, sempre in Italia, tra Palermo e  Fiorentina. Le qualità del calciatore nato a Prijedor non sono mai state in discussione, nel corso della sua carriera però l’attaccante è stato spesso discontinuo. In maglia nerazzurra ha trovato quella continuità che ha sempre cercato, in 4 stagioni a Bergamo ha collezionato 149 presenze, 56 reti e 39 assist.