Serie A – Vice Immobile cercasi: Lazio vigile su due giocatori

Una delle priorità del prossimo calciomercato della Lazio potrebbe essere quella di un giocatore da inserire in attacco con Ciro Immobile

Serie A – Vice Immobile cercasi: Lazio vigile su due giocatori

Immobile e Freuler

Ciro Immobile non è eterno. E’ questa la verità a cui la Lazio è dovuta pervenire in questa stagione, la settima consecutiva dell’attaccante napoletano in maglia biancoceleste. Mai come quest’anno, il bomber di Torre Annunziata avrebbe cominciato a risentire di qualche noia fisica di troppo. Attualmente, lo score stagionale di Ciro Immobile recita 34 presenze e 12 gol: numeri non eccezionali, considerando quelli del recente passato. Prima di oggi, la peggior annata di Immobile in termini di gol era stata quella 2018/19, nel quale aveva realizzato 19 reti in 49 presenze. Da allora, l’attaccante biancoceleste ha sempre raggiunto o superato le 25 marcature stagionali.

La solitudine di Immobile

La fiducia dell’ambiente in Ciro Immobile non pare mancare, ma la Lazio deve registrare in primo luogo i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel corso della stagione. In secondo luogo, i biancocelesti non possiedono attualmente in rosa un giocatore che possa sostituirlo. Nel corso della stagione, in sua assenza mister Sarri ha dovuto utilizzare Felipe Anderson o, in minor misura, Pedro. Ecco perché è lecito pensare che nel prossimo calciomercato la Lazio possa cercare almeno una soluzione per rinforzare il reparto.

Due nomi sul taccuino della Lazio

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio starebbe attenzionando due profili in particolare. Il primo nome è quello di Santiago Gimenez, giocatore in forza al Feyenoord. Classe 2001, l’attaccante argentino è attuale protagonista di una ottima stagione, nel quale ha realizzato 27 gol in 45 presenze tra le varie competizioni. Il suo valore di cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro. Il secondo elemento che potrebbe affiancare Immobile in biancoceleste è invece Ferran Jutgla. La Lazio avrebbe già pensato all’attaccante del Bruges anche in passato. Il suo bottino stagionale è di 15 gol e 8 assist, mentre il suo cartellino dovrebbe essere valutato leggermente meno rispetto a quello di Gimenez.