Brutta notizia in casa nerazzurra: Alessandro Bastoni ha rimediato un problema alla caviglia. Forse l’unica nota amara da segnalare al termine della sfida di Coppa Italia che ha visto i meneghini battere la Roma e accedere alla prima semifinale del toreo. Il calciatore, ha ridosso dell’intervallo, ha iniziato a soffrire per questo fastidio e il tecnico Simone Inzaghi ha deciso di toglierlo dal campo. Al suo posto si è rivisto Stefan De Vrij. Ora l’allenatore dovrà scegliere chi mandare in campo nel suo terzetto arretrato per sostituire il centrale azzurro di piede mancino.
Tra l’altro il recente vincitore dell’ultimo campionato Europeo con la maglia della Nazionale, ha anche rimediato una squalifica di due giornate in seguito ai fatti di San Siro legati al derby meneghino con i rossoneri. Proprio a ridosso del match con i giallorossi in coppa, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta aveva parlato della possibilità di fare ricorso. Ora, ovviamente, questa possibilità finisce nel dimenticatoio. Anche perché Bastoni non ce la farà a tornare prima di due giornate. Il club campione d’Italia in carica, intanto, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una note dalla quale si apprendono le condizioni del giovane centrale:
“Sostituito nel corso di Inter-Roma di Coppa Italia, Alessandro Bastoni è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni”. Insomma, per forza di cose, il calciatore salterà le due sfide in campionato contro il Napoli e il Sassuolo. In più anche quella a cavallo tra i due turni di Serie A che vedrà l’Internazionale ospitare il Liverpool negli ottavi di finale di Champions League. Ad ora, la prossima data utile per tornare a vedere Bastoni in campo è quella del 27 febbraio. Giorno in cui i meneghini saranno avversari del Genoa in trasferta.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…