Al termine dell’amichevole tra Napoli ed Ascoli, vinta per 2-1 dai partenopei, queste sono state le parole di Luciano Spalletti:“E’ stato un test importante, perché abbiamo dato l’opportunità di giocare un’ora ai nostri campioni reduci dall’Europeo. E’ stato bello rivedere Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz e Insigne in campo. Ovviamente devono lavorare perché c’è da rimetterli allo stesso livello di condizione del resto del gruppo. Ma oggi hanno fatto già vedere il loro valore. Per il resto sono soddisfatto”
Importanti le parole del tecnico toscano su Lorenzo Insigne: “Bisogna aumentare la velocità, la trasmissione di palla, ma oggi c’era anche molto caldo che ha rallentato la manovra. L’idea di squadra si è vista anche oggi. I ragazzi hanno avuto equilibrio, non hanno rischiato quasi nulla e sono sempre stati concentrati. Per noi Lorenzo è un riferimento importante, è il capitano ed è un giocatore che ha avuto questo dono sin da bambino del talento e della capacità di leggere prima il gioco. E’ l’idolo dei tifosi e questo la dice lunga”.
Insigne ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e si è parlato molto di lui in ottica calciomercato. Il capitano azzurro non ha ancora trovato un accordo con la società per il prolungamento del legame con il club partenopeo. Diversi club hanno monitorato la situazione relativa all’ala sinistra della nazionale italiana, su tutti Milan e Lazio. Anche se un possibile approdo di Insigne sotto la guida di Maurizio Sarri è forse stata una semplice suggestione di mercato. Dopo 397 partite giocate, 109 gol segnati e 85 assist forniti ai propri compagni, la storia del classe 1991 con il suo Napoli è arrivata ad uno snodo fondamentale. Le ipotesi sono 3: rinnovo, cessione oppure permanenza fino alla scadenza del contratto, nel frattempo Mister Spalletti ribadisce l’importanza del numero 24.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…