Serie A – Inter, Inzaghi dopo la vittoria in Champions: “Siamo contenti”

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria in Champions League contro il Viktoria Plzen

Serie A – Inter, Inzaghi dopo la vittoria in Champions: “Siamo contenti”

inzaghi inter

Intervenuto al termine del match di Champions League contro il Viktoria Plzen, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato il match:Siamo molto contenti. Sapevamo che era importante non sottovalutare l’avversario. Conosciamo il percorso di tutte le squadre italiane che sono venute qui in trasferta a Plzen. I ragazzi sono stati bravi, concentrati. Gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio. Tra Bayern e Barça sarà una splendida sfida tra le due migliori squadre al mondo in questo momento: sappiamo che le dovremo affrontare. L’obiettivo di oggi era portare a casa la posta in palio. Abbiamo reso semplice una partita che non lo era assolutamente, nessuna italiana aveva mai vinto qui a Plzen. È una vittoria assolutamente meritata, voluta dai ragazzi, sono contento.

A indirizzare la partita è stata l’espulsione di un giocatore della squadra di casa, che ha permesso agli uomini di Inzaghi di controllare la partita con maggiore tranquillità: Ovviamente l’espulsione ci ha avvantaggiati. Penso però che fino a quel momento eravamo comunque in controllo della gara. L’unico neo fino a quel momento era il punteggio, solo 1-0. Avremmo già dovuto fare il secondo gol per chiudere la partita”.
Chiosa finale sui singoli: Dzeko è stato bravo, così come tutti i suoi compagni. Ho bisogno di tutti in difesa, a centrocampo e in attacco. Dopo la sosta tornerà Lukaku, di partita in partita sceglierò la coppia d’attacco che entrerà in campo. Acerbi ha giocato bene, era l’esordio, non era semplice, lo conosco molto bene e so che ci potrà dare una grande mano. Tutti i ragazzi sanno che c’è competizione tra di loro, e questo è importante. Gli ho fatto capire in queste otto partite che mi servono tutti. Ci saranno rotazioni e tutti saranno coinvolti. Giocando così spesso ho l’esigenza di usare tutti i giocatori. A Udine sarà la quarta sfida in dieci giorni, in poco tempo dovrò capire quale sarà la formazione migliore per quella gara”.