Serie A

Serie A – Inter, parla Skriniar: “Faccio sempre il massimo per questi colori”

Milan Skriniar si è concesso ai microfoni di Dazn per un’intervista a cuore aperto, parlando dei suoi idoli d’infanzia e di come è iniziata la sua carriera. Molte le parole dedicate anche al momento dell’Inter e al rapporto con i suoi tifosi. Nelle ultime ore sono tornate insistenti le voci di un trasferimento a gennaio al Psg con i nerazzurri che provano a blindare il leader difensivo.

L’ammirazione per Ronaldo e gli esordi

Nel mondo Inter il ricordo delle giocate di Ronaldo è ancora molto vivo e per Skriniar il discorso è lo stesso: “Il Fenomeno era il mio idolo da bambino, giocavo attaccante: tutti sognavamo di essere come lui. Ho anche convinto mio padre ad avere il suo stesso taglio di capelli del Mondiale del 2022″. Gli inizi e l’approdo alla Sampdoria: Allo Zilina facevo il centrocampista, poi un mio compagno si fece male e il mister mi chiese di sostituirlo come difensore centrale, è stato un caso. La Samp? L’inizio non è stato facile, sono arrivato a fine gennaio senza parlare italiano, infatti ho giocato solo 2 partite. Ringrazio sempre Giampaolo per la fiducia che ha mostrato nei miei confronti“.

L’Inter e il rapporto con i tifosi

Il difensore slovacco si sofferma a parlare del momento difficile dei nerazzurri: “La squadra non incolpa noi difensori, i gol si subiscono insieme. Noi sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di più. Lo scudetto perso la scorsa stagione ha lasciato molta delusione, ma abbiamo vinto due coppe e il non aver vinto il campionato deve renderci ancora più determinati. Gli allenatori? Conte mi ha migliorato moltissimo, soprattutto nella difesa a 3 dove avevo qualche limite. Con Inzaghi abbiamo un bellissimo rapporto, scherza e parla come fosse uno di noi, ma quando c’è da essere forti con le parole non si tira indietro“. Infine, un pensiero ai tifosi: Ho sempre dato il massimo per questa squadra, sento che i tifosi mi vogliono bene e voglio ringraziarli, per un calciatore è fondamentale sentirsi benvoluto“.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago