Serie A | Inter sbaraglia il Gewiss Stadium e chiude 5° a 30 punti
Da sostituto a valore aggiunto: a 36 anni riesce ad essere il motore dell’Inter. 3 punti in rimonta e doppietta a Bergamo. Rinnovo per Dzeko?

inter barella lautaro skriniar
La notizia di ieri non è tanto la vittoria dell’Inter ma il fatto che si sia aggiudicata il primo scontro diretto contro l’Atalanta dopo le sconfitte rimediate con Juve, Lazio, Roma e Milan. Migliore in campo l’attaccante Edin Dzeko classe 1986, autore di una doppietta preziosa per i nerazzurri che raddrizza la partita. Il bosniaco fa sentire meno la mancanza di Lukaku e mette la firma a 3 gol e un assist negli ultimi 180′ di campionato. In Serie A l’Inter si è dimostrata fin qui altalenante ma con gli ottavi di Champions assicurati.
Inzaghi si affida a Dzeko: sempre più punto fermo
Sempre presente e funzionale per i compagni, Dzeko non si risparmia mai. Nel suo caso età è sinonimo di esperienza e astuzia sotto porta. Regala 3 punti preziosi alla squadra di Inzaghi che si affida a lui per la rimonta contro la Dea già reduce dalla pesante sconfitta al Via del Mare. La corsa su in alto si fa avvincente e -a parte il Napoli che sembra ormai “scappato”- dal 2° al 5° posto la sfida diventa sempre più calda. Con una Juve in netta ripresa, la Lazio in crescita nonostante la sconfitta di ieri e il Milan che ieri arriva alla vittoria in extremis, sono pochi i punti che dividono queste squadre. E sarà da capire come torneranno i giocatori impegnati nelle nazionali e come questo impatterà sul resto della stagione da gennaio in poi.
Tornando a Dzeko, in scadenza nel 2023 il bosniaco sta dimostrando di essere ancora in forma e un’arma in più per la squadra di Inzaghi. Con il ritorno di Lukaku in estate, il numero 9 dell’Inter si sarebbe dovuto accomodare in panchina ma con l’infortunio del belga, i nerazzurri hanno riscoperto il suo valore. Grazie a quanto dimostrato sinora l’Inter per lui pensa al rinnovo di contratto (solo a condizione di un dimezzamento dell’ingaggio), di cui si discuterà seriamente nei prossimi mesi.