89 minuti di sofferenza contro un Torino forte e ben posizionato, pericoloso in più occasioni. Poi il gol di Brozovic su assist di Barella, che regala alla squadra di Simone Inzaghi tre punti preziosi per la classifica di Serie A. Al termine del match l’allenatore dell’Inter in conferenza stampa ha detto: “È stata importante, voluta dalla squadra. Abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto insieme e da allenatore fa piacere, era tutt’altro che semplice. È importante, perché venivamo da due sconfitte contro avversari importanti. L’ultima contro la squadra più intensa al mondo, che è il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra curva, che è stata con noi dal primo all’ultimo minuto. Dopo una sconfitta nel derby e quella col Bayern non ci hanno mai lasciato, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi”.
I nerazzurri sono però andati spesso in difficoltà sul pressing della squadra di Juric, andando spesso a rifugiarsi nei lanci lunghi di Handanovic: “La partita di stasera lo richiedeva, solitamente giochiamo molto di più però stasera era l’avversario che ti costringeva ad andare sugli attaccanti. Dobbiamo migliorare, poi stasera non era la partita più adatta. Avevamo un avversario che ci ha costretti a non giocare pulitissimo, noi dovevamo portare palla agli attaccanti e non l’abbiamo fatto benissimo. Handanovic ha fatto un’ottima gara, come tutti i suoi compagni”.
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco, Inzaghi ha parlato con i suoi giocatori per cercare di dare una scossa: “Non è stato nulla di particolare – ha rivelato. Si è parlato perché venivamo da due sconfitte. Siamo l’Inter e abbiamo sempre l’obbligo di fare il massimo: quando perdiamo si parla tanto, però dobbiamo abituarci e ci confrontiamo ogni giorno. Abbiamo parlato tutti insieme. E’ stato un incontro costruttivo e stasera si è visto in campo”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…