Alla vigilia dell’attesa sfida tra Inter e Roma, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa ad Appiano Gentile. Tra i tanti temi analizzati, il tecnico piacentino si è soffermato sulla brutta sconfitta di Udine avvenuta prima della pausa. Le sue parole: “Ieri ho rivisto tutti i ragazzi e abbiamo analizzato la sconfitta contro l’Udinese. Abbiamo preparato una partita importante come quella di domani e vogliamo fare bene“.
Ci si aspettava un ritorno dal primo minuto di Lukaku, ma molto probabilmente non sarà così: “C’è stato un rallentamento. Lui è un giocatore importante, servirà ancora tempo. Ma so che lo staff sta lavorando nel migliore dei modi“. Il nodo a centrocampo e Asllani: “Sicuramente domani partirà titolare, vista l’assenza di Brozovic. Oltre a lui ci sono Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, uno partirà fuori. Anche Gagliardini negli ultimi due giorni non si è allenato al meglio. Gosens? Robin sta bene. Sono contento che abbia ritrovato la nazionale, se lo è meritato. Domani deciderò tra lui, Dimarco e Darmian.“. Infine, un commento sulle voci che lo volevano lontano dall’Inter: “Se mi sento a rischio? Sempre. Ogni giorno bisogna prendere tante decisioni rischiose. Io sono molto tranquillo, il campo è il giudice supremo“.
Tiene sempre banco in casa Inter la questione società, ma Inzaghi chiarisce: “Zhang è un presidente presente. Abbiamo un bel rapporto. Nel calcio contano le vittorie e in questi 7 anni sono sempre riuscito a portare trofei a casa, sia con l’Inter che con la Lazio. La società ci supporta sempre, in tutto“. Sul momento difficile a livello sportivo, la spiegazione è semplice: “Veniamo puniti al primo errore. Noi però andiamo tutti nella stessa direzione, anche se dobbiamo dare di più. A partire dal sottoscritto“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…