Serie A

Serie A – Ufficiale: Italiano rinnova con la Fiorentina fino al 2024

La Serie A si è conclusa da circa un mese, ma i club stanno già pensando alla prossima stagione, tra mercato e preparazione. Venerdì poi il primo atto ufficiale con il sorteggio del calendario. E nel prossimo campionato la Fiorentina sarà ancora guidata da Vincenzo Italiano. Oggi la società viola ha ufficializzato il rinnovo del tecnico ex Spezia: “ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25.

La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa.
Vincenzo Italiano, arrivato nel giugno scorso a Firenze, nella scorsa stagione ha guidato la squadra viola fino alle semifinali di Coppa Italia e al settimo posto finale in Campionato con conseguente qualificazione alla Conference League. Il Presidente Commisso e tutta la Società viola si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi“.

L’accordo, come riportato da Sky Sport, era stato definito ieri, in un incontro decisivo a cui erano presenti il dg Barone, il ds Pradè e gli agenti Fali Ramadani, Francesco Caliandro e Diego Nappi che erano arrivati in tarda mattinata a Firenze. Il tecnico invece era rientrato in serata, dopo qualche giorno di vacanza in Sicilia. L’ex Spezia ha firmato un nuovo accordo che vedrà anche un aumento dell’ingaggio a 1,7 milioni di euro più bonus. Ora tutto è pronto per pensare al mercato e per pianificare la stagione del ritorno in Europa.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

5 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

5 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

5 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago