Serie A – Del Piero avverte: “Juve squadra forte, ma la qualità del PSG…”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Del Piero ha parlato del match di Champions League tra PSG e Juve: i bianconeri porteranno in alto il nome della Serie A?
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la leggenda della Juve Alex Del Piero ha parlato della sfida di Champions League contro il PSG: «Una brutta sconfitta non sarebbe un dramma. Però una prestazione negativa sarebbe una brutta botta, perché la Juve arriva da prestazioni poco brillanti. E questo può incidere, alla luce delle aspettative. La Juve è una squadra forte, molto forte. Lo sarebbe di più con Chiesa e Pogba e non appena sarà inserito Paredes. Ma ancora quella Juve non l’abbiamo vista. A livello europeo la squadra non è in pole position e forse neppure in seconda fila, ma le ambizioni sono giustificate e quasi obbligatorie con un gruppo così».
I giocatori della Juve sembrano divertirsi poco: «Faccio un passo indietro. La Juve è in difficoltà da questo punto di vista e non da oggi. Lo è stata con Sarri, pur vincendo lo scudetto, lo era con Pirlo e lo è con Allegri. Non posso pensare che i giocatori risentano della situazione, i giocatori sono protagonisti, la possono e la devono cambiare. Non sono gli unici responsabili, ma non possono aspettare che succeda qualcosa o che arrivi qualcuno a salvarli. Oggi c’è tutto per fare bene, in Italia e anche in Europa». Qual è l’obiettivo minimo per le italiane in Champions? «Gli ottavi, poi gli obiettivi si dovranno tarare dopo i sorteggi».
Sul PSG ha aggiunto: «Lo step in avanti l’ha fatto in passato, andando in finale. Poi c’è stato un passo indietro, però la qualità è straordinaria. Non credo sia ingabbiabile in un sistema, ma nemmeno i fenomeni bastano se non c’è un’idea di squadra. Credo che Galtier stia lavorando a questo. Le favorite? City, Psg, Real, Bayern, Liverpool, Chelsea, ma mi serve spazio per il Barcellona, per le altre italiane e la Juve, che spero rimonti come Verstappen a Spa».