Serie A – Juve, Allegri incorona Miretti: “Ha giocato da veterano”

Al termine del match di Serie A contro la Roma, l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN: prestazione super per Miretti

Serie A – Juve, Allegri incorona Miretti: “Ha giocato da veterano”

allegri

Il big match di Serie A tra Juve e Roma è terminato 1-1. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto ai bianconeri che erano riusciti ad andare avanti nel punteggio dopo pochi minuti di gioco. Al termine del match Allegri ai microfoni di DAZN ha detto: “Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perderle, abbiamo rischiato di capitolare su un altro calcio d’angolo. La squadra ha fatto una buona partita, siamo stati aggressivi e tecnicamente abbiamo giocato bene, ma nella ripresa fino al gol del pareggio potevamo anche sfruttare meglio la fascia sinistra. E’ stata una bella partita, la Roma è una grande squadra e José è sempre bravo a tenere la sua squadra in corsa”.

Nel primo tempo siamo stati fortunati – ha continuato l’allenatore bianconero, però quando non chiudi la partita nel secondo puoi capitolare su una partita, e così è stato. Il problema è che dovevamo fare scelte differenti. A sinistra avevamo un uomo in più e bisognava spingere da quella parte. Dovevamo crossare da sinistra e meno da destra. Facendo un primo tempo così poi è normale che ti manchino le forze e i cambi diventano importanti. Bisognava in alcuni momenti abbassare i ritmi, che non vuol dire non giocare ma far girare di più la palla”.

Sulla prestazione di Miretti ha aggiunto: Lui ha giocato da veterano, ma lasciamolo tranquillo. Sa smarcarsi tra le linee e ha un primo controllo sempre in avanti, è una cosa meravigliosa. Cuadrado anche ha fatto bene. Avevo detto di creare un quadrato a centrocampo per avere più situazioni di passaggio. Siamo poi anche riusciti a tirare spesso da fuori area”. Chiosa finale sugli infortunatiÈ importante recuperare Chiesa, Pogba e Di Maria. Già questo sarebbe importante. Io non parlo mai degli assenti, ma è una questione numerica. Poi loro sono molto importanti per noi. In questo momento non ce li abbiamo, ma la squadra si sta comportando comunque molto bene”.