Serie A – Juventus, Allegri in conferenza: “Domani è un nuovo inizio”

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Bologna di Motta

Serie A – Juventus, Allegri in conferenza: “Domani è un nuovo inizio”

Massimiliano Allegri

La partita di domani tra Juventus Bologna sarà fondamentale per il futuro di Massimiliano Allegri. A questo proposito, il tecnico livornese ha dichiarato in conferenza stampa: “Domani dovrebbe iniziare una nuova stagione. Il primo mese è stato fatto male. Abbiamo fatto due buoni allenamenti e domani è ciò che conta. Bisogna lavorare di più perché questo momento non è il primo che passo e non sarà neanche l’ultimo“.

Juventus Milik

Le analisi durante la sosta

La pausa per le nazionali ha permesso ad Allegri e il suo staff di analizzare ciò che non è andato fino a questo momento: “Abbiamo guardato un po’ di tutto in queste due settimane. Soprattutto ci sono stati diversi confronti tra noi. Dobbiamo avere una gestione diversa degli imprevisti, come con la Salernitana o contro la Roma. Quando si perde si passano sempre brutte soste, fa parte del gioco. Sappiamo che ci sono avversari importanti, ma non c’è altra via. Dobbiamo fare un passo alla volta con un atteggiamento diverso e più cattivo“. Sulle critiche ricevute in questi giorni, Allegri è molto diplomatico: “Le ho lette e sono giuste. Abbiamo vinto solo due partite, bisogna fare cose semplici a partire da domani“.

La formazione e gli infortunati

Le assenze sono pesanti, soprattutto quelle di Chiesa Pogba: “Sicuramente Federico da settimana prossima toccherà di più il pallone e si avvicinerà alla squadra, ma è una situazione ancora lunga. Pogba ancora non ha ripreso a correre con i compagni, dobbiamo vedere da quel momento come si evolve. Per il momento il recupero procede bene“. Interrogato sul modulo e l’attacco, Allegri risponde così: “Vlahovic-Milik come svolta? Non avviene solo con gli attaccanti, ma con tutta la squadra. Non c’è una formazione base perché si gioca sempre, bisogna avere l’atteggiamento giusto“.