Juventus / Allegri: “Yildiz intelligente. Lo aspetta una grande carriera”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato della crescita di Kenan Yildiz: l’allenatore avrebbe le idee chiare sul suo futuro

Juventus / Allegri: “Yildiz intelligente. Lo aspetta una grande carriera”

Yildiz

Intervistato da Mediaset, Massimiliano Allegri ha parlato al termine della vittoria della sua Juventus contro la Salernitana in Coppa Italia. Ecco le sue parole: “Abbiamo preso un gol inaspettato, reazione buona. Quest’anno non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, la squadra sta bene fisicamente e ha fatto una buona partita. Serviva una gara di attenzione e responsabilità. Domenica troveremo una squadra diversa soprattutto sul piano delle motivazioni. Ho avuto risposte da tutti, siamo cresciuti e abbiamo giocato anche meglio e creato tante occasioni. Serve essere più lucidi, troppi ultimi passaggi sbagliati, dobbiamo alzare questa percentuale. Bisogna arrivare tra le prime quattro, l’anno prossimo ci sarà una Champions diversa e bisogna adattarsi. Lavoriamo per quello che accadrà tra sei mesi e un anno, altrimenti ti ritrovi senza programmazione”.

Inoltre, sulla crescita di Kenan Yildiz e la sua disposizione tattica in campo ha aggiunto: “Avrà un’importante carriera davanti, è molto intelligente e responsabile. La coesistenza in campo con Chiesa dipende dalla crescita di Yildiz e dalle condizioni fisiche di Chiesa a cui è mancato solo il gol. Se saremo bravi a giocare con più uomini offensivi meglio, ma dipende dalla crescita di tutti”.