chiellini juventus
Novità a breve sono in arrivo in relazione alla sentenza che pende sul club della Juventus. Entro martedì, il Collegio di Garanzia del Coni renderà note le motivazioni che ha portato alla restituzione dei 15 punti in classifica ai bianconeri. La decisione del 20 aprile, si era infatti conclusa con l’accoglimento parziale del ricorso del club di Torino nell’ambito del processo sulle presunte plusvalenze. Nello stesso, Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini hanno visto confermate le loro inibizioni.
Conoscere le motivazioni che hanno portato a ribaltare in parte il primo verdetto del processo appare un passo fondamentale. Sapere cosa ha spinto a cambiare la decisione, farà capire alla Juventus i margini nel quale potrà muoversi la Corte Federale. Ad oggi, la sensazione sarebbe quella di una conferma della penalizzazione, ma non di un -15. Infatti, il Procuratore generale dello Sport, nel corso dell’udienza, aveva parlato di “carenze” sulle motivazioni che hanno portato alla penalizzazione. Il tutto in riferimento all’art. 4 del codice di giustizia sportivo.
Una delle ipotesi, potrebbe essere una penalizzazione di 9 punti, ovvero la stessa richiesta inizialmente dal Procuratore federale Chiné. La nuova sentenza dovrebbe arrivare entro inizio giugno, ovvero entro 30 giorni dalla pubblicazioni delle motivazioni del Collegio di Garanzia sulla Juventus. Questo permetterà di poter comunicare alla UEFA la classifica definitiva del campionato, la quale deve essere consegnata entro fine giugno.
Il Barcellona viene colpito dall'assalto dei bianconeri e nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare…
Uno scambio che ha del folle e del clamoroso con Reijnders che rischia di cambiare…
Raffaele Palladino è salvo ed il suo futuro alla Fiorentina al sicuro? Non perdiamo neanche…
Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Ecco tutti i dettagli…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della vittoria…
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…