Di Maria
Secondo un’indiscrezione riportata da Doble Amarilla, giornale sudamericano, il Ct argentino Lionel Scaloni avrebbe chiesto ai propri giocatori impegnati in Europa di saltare l’ultima giornata di campionato in vista dell’impegno Mondiale. La sfida che coinvolgerebbe Di Maria e Paredes, sarebbe quella contro la Lazio, in programma il 13 novembre.
Sempre secondo il portale Doble Amarilla, sarebbe stato sottoscritto un patto tra giocatori, Afa e Conmebol tramite una lettera firmata da tutte e tre le parti. La richiesta sarebbe partita espressamente dal tecnico argentino Scaloni. A spegnere le voci ci ha pensato proprio Di Maria, bollando la notizia come “fake news” tramite il proprio profilo ufficiale di Instagram. Oltre ai giocatori della Juventus, in Italia questa clamorosa richiesta riguarderebbe Lautaro, Correa, Dybala, Nico Gonzalez, Perez e Musso qualora dovesse recuperare dall’infortunio. Non è ancora chiaro se Scaloni deciderà di andare fino in fondo: se così dovesse essere, non troverà l’appoggio del Fideo, già espostosi pubblicamente.
Se la voce dovesse essere confermata, rappresenterebbe un precedente molto pericoloso. Le pause per le Nazionali sono già oggetto di discussione tra gli addetti ai lavori a causa dei vari infortuni, ritardi nel rientro dalle lunghe trasferte e la conseguente impossibilità di utilizzo dei propri giocatori da parte delle società. Specialmente questa sosta si è rivelata deleteria per molti giocatori tornati ai propri club di appartenenza non in condizioni ottimali. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi in questo senso.
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…
Ange-Yoan Bonny è tornato in grande stile con un super goal contro il Monza che…
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…