Serie A – Juventus, Pogba parla ai tifosi: “Torno presto”

Il centrocampista francese, ritornato alla Juventus in estate, ha rassicurato i tifosi bianconeri riguardo il suo imminente ritorno in campo

Serie A – Juventus, Pogba parla ai tifosi: “Torno presto”

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 30: Paul Pogba of Manchester United (6) celebrates as he scores his team's first goal during the Premier League match between Manchester United and AFC Bournemouth at Old Trafford on December 30, 2018 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Intervistato sul magazine GQPaul Pogba si racconta tra l’infortunio al ginocchio patito a inizio stagione, il momento della Juventus in Serie A e della Nazionale. Il centrocampista francese ha le idee chiare: “Ho iniziato a giocare molto giovane, sono abituato a gestire i rumors. Noi calciatori dobbiamo sempre mantenere un certo equilibrio. Critiche e razzismo? Non mi toccano“.

francia
francia

Il ritorno alla Juventus

Il rapporto tra Pogba e la Juve è sempre stato molto speciale: “Anche quando sono andato via, non ho mai dimenticato questo ambiente. Tornare qui è un grande stimolo per fare bene. Sicuramente è una grande sfida: allo United ho avuto un periodo difficile e la Juve sono due anni che non vince lo scudetto, vogliamo riscattarci entrambi“. Il francese spende anche belle parole per Allegri: “Ho sempre avuto un bel rapporto con il mister. Anche quando ero a Manchester eravamo in contatto continuo. Lui mi conosce benissimo“. Immancabile il passaggio sui tifosi juventini e il feeling creatosi nel tempo: “Sono stati sempre molto riconoscenti nei miei confronti. Da nessun’altra parte ho sentito il calore e la stima che hanno nei miei confronti. Nonostante la mia giovane età, sono sempre stati al mio fianco“.

La Nazionale e la Premier League

Il Polpo ha spiegato secondo il suo punto di vista il punto di forza della Francia:” Ogni anno ci sono giocatori che già a diciassette anni possono giocare in prima squadra. C’è un talento enorme. Se guardassimo ai convocati, si potrebbe pensare di tirare fuori almeno 2-3 squadre di primo livello. Nonostante la tanta competizione, si è creato un gruppo bellissimo“. Infine, un pensiero sulla Premier League e la sua ex squadra:” In Inghilterra in questo momento ci sono potenzialità economiche incredibili. Differenze tra Juve e United? Non molte, quando sei in un grande club sei abituato a certe pressioni“.