Juventus / Szczesny: “Non ci nascondiamo. Sogniamo lo scudetto”

Szczesny, portiere della Juve, non avrebbe usato mezze parole per parlare dei nuovi obiettivi in bianconero alla luce dei recenti risultati

Juventus / Szczesny: “Non ci nascondiamo. Sogniamo lo scudetto”

Wojciech Tomasz Szczęsny

Intervistato a DAZN, Wojciech Szczesny ha parlato dei rinnovati obiettivi della Juventus. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto un buon girone di andata anche se manca ancora una gara, non bisogna accontentarsi perché avevamo questo obiettivo della zona Champions e siamo due punti dietro l’Inter. Dobbiamo sognare lo scudetto e non possiamo scappare dalla responsabilità di essere la Juventus e lottare per gli obiettivi massimi”.

Szczesny ha proseguito: “Nella mia carriera non ho mai fatto un anno senza coppe europee, quindi è diverso però a livello di intensità di lavoro ci dà grandi vantaggi. Fisicamente stiamo molto bene e abbiamo tempo per preparare le partite anche a livello tattico. Speriamo però sia l’ultimo anno che si gioca solo una volta a settimana. Credo che a livello di gioco ci sia ancora tanto da migliorare. Non mi aspetto una Juventus che faccia il tiki-taka con l’80% di possesso palla perché le nostre caratteristiche sono quelle di rimanere compatti e sfruttare gli episodi. Non siamo una squadra prontissima. La qualità dei giocatori singoli ce l’abbiamo e lo spirito è quello giusto. Negli ultimi due o tre anni la fame di vincere mi mancava, è un bel segnale quest’anno”.