Calciomercato – UFFICIALE: Kastanos è un nuovo giocatore della Salernitana

La società campana ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo centrocampista. I dettagli della trattativa con la Juventus.

Calciomercato – UFFICIALE: Kastanos è un nuovo giocatore della Salernitana

Kastanos

La Salernitana, dopo Joel Obi e Federico Bonazzoli ufficializza un altro acquisto. In attesa di chiudere il colpo Simy per l’attacco, la dirigenza campana regala al tecnico Fabrizio Castori un nuovo centrocampista, si tratta di Grigoris Kastanos. Questo il comunicato del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore indosserà la maglia numero 20.”

Il Direttore Sportivo Fabiani sta allestendo la rosa per affrontare la prossima stagione di Serie A. In ballo ci sono le trattative con il Crotone per Simy, in uno stato avanzato e quella per Davide Santon (che al momento resta una semplice idea. Nel frattempo a Salerno arriva il calciatore cipriota con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come sottolineato nello stesso comunicato, la Juventus si è assicurata una possibilità di riportare a Torino il classe 1998.

La carriera di Kastanos

Il centrocampista nato a Nicosia ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili della Juventus. Nel 2017 si è trasferito a Pescara per sei mesi, con i delfini ha collezionato 8 presenze in Serie A, senza però evitare la retrocessione degli abruzzesi. Nella stagione 2017/2018 ha vissuto una parentesi poco felice nella Jupiler Pro League belga con la maglia dello Zulte Waregem. In Belgio ha trovato una sola presenza in campionato e 3 in Europa League per poi tornare alla base. Nell’annata successiva ha vestito la maglia della Juventus under 23 in Serie C. Con i bianconeri è sceso in campo in 33 occasioni realizzando 3 gol. Nel 2019/2020 è tornato nuovamente a Pescara, questa volta in Serie B, totalizzando 26 apparizioni. L’anno seguente, sempre nella serie cadetta, ha vestito la maglia del Frosinone, con la compagine laziale ha dipsutato 34 gare, mettendo a segno 2 reti ed 1 assist. Quella a Salerno sarà quinsi la seconda esperienza nel massimo campionato italiano per Kastanos.