News Venezia – Kiyine: “Mi metto a completa disposizione dell’allenatore”

Il nuovo acquisto del club veneto è intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione. Queste le sue parole:

News Venezia – Kiyine: “Mi metto a completa disposizione dell’allenatore”

kiyine

Nelle battute finali della sessione estiva di calciomercato, il Venezia ha acquistato Sofian Kiyine. Il marocchino è arrivato dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo in caso di salvezza. Il giocatore torna così in Serie A, dopo due stagioni in Serie B con la maglia della Salernitana. L’ultima sua apparizione nel massimo campionato italiano risale alla stagione 2018/2019 quando indossava la casacca del Chievo Verona. Al momento sono 30 le sue apparizioni in Serie A, nelle quali ha collezionato solamente un assist. Nella categoria cadetta ha invece collezionato 70 presenze condite da 12 reti e 7 assist.

L’ex Salernitana può essere un giocatore molto importante all’interno della rosa di Paolo Zanetti. Kiyine in carriera ha dimostrato una discreta duttilità, ha infatti ricoperto diversi ruoli. La maggior parte delle sue gare, il classe 1997 le ha disputate da mezzala, ma può vantare oltre 30 apparizioni da esterno di centrocampo (sia a destra che a sinistra), inoltre si è mosso anche come trequartista.

Le sue parole

Queste le sue dichiarazioni del calciatore nella sua conferenza stampa di presentazione: “Ho sentito fin da subito la fiducia della società e per me questo aspetto è stato fondamentale nella scelta di venire a Venezia. Mi metto a completa disposizione dell’allenatore, sarà lui a decidere se schierarmi a destra o a sinistra, il mio compito è ripagare tutta la fiducia che avverto nei miei confronti.”

Prosegue Kiyine: “Ho visto le gare del Venezia, siamo una squadra buone e giovane, la nostra forza deve sempre essere il gruppo e dovremo approcciare tutte le partite con la voglia di vincere, provando a fare il nostro gioco. Sono cresciuto in questi anni in Serie B e credo che ora potrò disputare la massima serie nel modo migliore.”