Nel corso della notte la Roma ha annunciato l’arrivo di Eldor Shomurodov dal Genoa. Per l’uzbeko i rossoblù incasseranno una cifra vicina ai 15 milioni di euro. A questo punto i liguri possono accelerare per portare a casa il sostituto del classe 1995. In pole position per l’attacco c’è Sam Lammers, calciatore dell’Atalanta, che potrebbe approdare a Genova in prestito con diritto di riscatto. La dirigenza genoana verserà un milione di euro per il prestito, con un eventuale riscatto fissato a 15 milioni. Gli orobici potrebbero assicurarsi un diritto di ricompra di circa 16 milioni.
Sam Lammers è cresciuto in patria con la maglia del PSV Eindhoven, con la quale ha disputato 29 presenze tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Champions League, nelle quali ha messo a segno 6 reti. Nella scorsa estate si è trasferito all’Atalanta per la cifra di 7 milioni di euro. Nella stagione a Bergamo ha totalizzato 17 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 2 reti. L’impatto col calcio italiano è stato subito positivo, l’olandese ha fornito immediatamente buone prestazioni, trovando inoltre la via del gol con giocate di pregevole fattura. Nel corso dei mesi il suo rendimento è calato, tanto da sparire dai radar di Gian Piero Gasperini, totalizzando pochissimi minuti nella seconda parte di stagione. Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia della nazionale under 19 e dell’under 21, con la quale ha collezionato 11 presenze e 3 gol.
Il Genoa sembra quindi in vantaggio sulla concorrenza e nelle prossime ore potrebbe chiudere l’affare per Lammers, che in Italia piaceva anche a Cagliari e Salernitana. L’olandese avrà il compito di sostituire Shomurodov che nel suo primo anno in Serie A aveva siglato 8 marcature. Un compito difficile, ma non impossibile, quello che spetta all’ex attaccante del PSV.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…