Calciomercato Genoa – Per Lammers si chiude in settimana
Il Genoa potrebbe chiudere in settimana la trattativa per Sam Lammers. I dettagli dell’affare con l’Atalanta:
Quella tra il Genoa e Sam Lammers è una trattativa che si sta prolungando da diversi giorni. I rossoblù dopo aver ceduto Shomurodov alla Roma hanno subito acquistato Caleb Ekuban dal Trabzonspor. Oltre al ghanese i rossoblù vorrebbero ingaggiare per il proprio reparto offensivo Sam Lammers. Il centravanti olandese è da diversi giorni nella lista del direttore sportivo genoano
Le cifre
Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX” Enrico Preziosi potrebbe chiudere la trattiva con i bergamaschi nel corso di questa settimana. L’affare tra i due club potrebbe concludersi con un accordo basato su prestito fissato ad un milione di euro con il diritto di riscatto stanziato a circa 15 milioni di euro. Davide Ballardini gradirebbe un profilo che già conosce il campionato italiano per sostituire il classe 95 uzbeko.
Sam Lammers si è affermato in Olanda con la maglia del PSV Eindhoven, con la quale ha disputato 29 presenze tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Champions League, dove ha messo a segno 6 reti. Nella scorsa estate si è trasferito all’Atalanta per la cifra di 7 milioni di euro. Nella stagione a Bergamo ha totalizzato 17 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 2 reti. L’impatto col calcio italiano è stato subito positivo, l’olandese ha fornito immediatamente buone prestazioni, trovando inoltre la via del gol con giocate di pregevole fattura. Nel corso dei mesi il suo rendimento è calato, tanto da sparire dai radar di Gian Piero Gasperini, totalizzando pochissimi minuti nella seconda parte di stagione. Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia della nazionale under 19 e dell’under 21, con la quale ha collezionato 11 presenze e 3 gol. Il Genoa vorrebbe chiudere a breve per imporsi sulla concorrenza. L’olandese avrà il compito di sostituire Shomurodov che nel suo primo anno in Serie A aveva siglato 8 marcature. Il Lammers visto nei primi mesi con la casacca orobica può riuscirci senza problemi.